Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita  hanno per oggetto l’acquisto tramite modalità telematica o telefonica  dei prodotti presentati sul sito internet “www.isaproject.it” e suoi sottodomini, gestiti da ISAPROJECT SRL, con sede legale  in Firenze (FI) Via Luigi Federico Menabrea 3/A – 50136 FIRENZE   P.IVA e C.F. 06659410481 iscritta al REA di Firenze n. 646130

Le presenti Condizioni Generali di Vendita  costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto presente sul sito. 

L’invio di un ordine comporta l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita in essere.

Isaproject si riserva il diritto di revisionare in qualsiasi momento tali Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del D.lgs. 196/2003.

1 - Conclusione del Contratto e Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

1.1 La presentazione dei prodotti sul sitowww.isaproject.it e suoi sottodomini, costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare nei confronti di SA Project  una proposta di acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Isaproject. 

1.2 Isaproject si riserva  dunque la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

1.3 Il contratto di acquisto dei beni materiali  sarà concluso dal “Cliente” con Isaproject direttamente mediante l’accesso al sito internetwww.isaproject.it e suoi sottodomini seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste che appariranno di volta in volta sul sito.

1.4 Dopo aver preso visione delle condizioni generali di vendita, cliccando sul bottone EFFETTUA ORDINE il Cliente accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Isaproject, al momento dell’invio, ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione ove previsto.

Il numero d’ordine che verrà assegnato al momento della conferma d’acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.

1.5.  Nel momento in cui Isaproject riceve dal cliente l’ordinazione, provvede all’invio di una mail  di conferma con il riepilogo dell’ordine, stampabile, nel quale sono riportati tutti i dati del  prodotto .

2 - Prezzi

2.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA per la spedizione in Italia e per i Paesi dell'Unione Europea. Per i Paesi Extra EU, dal prezzo sarà esclusa l’IVA italiana. Le spese di spedizione copriranno la consegna al domicilio (al piano strada) ma saranno a carico del cliente le operazioni di sdoganamento, imposte locali e tasse doganali applicabili nel paese di destinazione dei prodotti. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati su www.isaproject.it e suoi sottodomini annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

2.2  Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente. 

2.3 Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

3 - Caratteristiche dei Prodotti

3.1 Le caratteristiche dei prodotti sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche. La descrizione dei prodotti offerti sul sito è quella che i fornitori, hanno comunicato a Isaproject. 

3.2 Le immagini ed i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.  Isaproject non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto pubblicato sul sito e quello ordinato, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Isaproject  non era a conoscenza e non poteva esserlo utilizzando la normale diligenza.

4 - Pagamento

Il cliente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine.

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, carte di credito  o paypal .

Tutte le transazioni effettuate verranno fatte a favore di ISAPROJECT SRL 

Pagamento con bonifico bancario anticipato 

Il pagamento con bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore di ISAPROJECT SRL  alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT 53 F 03069 02895 1000 000 07825 - BIC/SWIFT: B C I T I T M M – INTESA SAN PAOLO - Firenze

Quando il Cliente utilizza questa modalità di pagamento, Isaproject  potrà considerare l’ordine effettivamente valido e dunque spedire la merce solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito dell’esatto importo presso il proprio conto corrente bancario. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome (o dati aziendali) dell’ordinante.

Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Isaproject srl. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Isaproject srl  , l’importo sará rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso ISA Project  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto ISA Project é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilitá che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ISA Project contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverá un’email di conferma da PayPal.

5 - Responsabilità

5.1 Isaproject non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

- nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore,

- non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo.

- abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità.

In ogni caso, laddove il cliente sia un consumatore e l’indisponibilità dei prodotti dovuta ad una delle circostanze indicate ai precedenti punti, non consenta di procedere alla consegna del prodotto entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’ordine da parte del consumatore medesimo, Isaproject provvederà a rimborsare al consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’ordine.

6 - Garanzia

6.1 I prodotti venduti da Isaproject tramite il sito www.isaproject.it e suoi sottodomini, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

6.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità che lo rende inidoneo all’uso a cui è destinato o ne diminuisca in modo apprezzabile il valore, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. 

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Isaproject, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.4 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Isaproject per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.5 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); 

6.6 Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7 - Fatturazione

7.1 Per ogni ordine effettuato su www.isaproject.it e suoi sottodomini, Isaproject può emettere fattura del materiale spedito su specifica richiesta del cliente. Qualora la fattura fosse necessaria il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto, indicando sul modulo d’ordine il numero di P.Iva e/o Codice Fiscale.  (DL N. 633/72 ART. 22 DEL D.p.).

7.2 I costi della spedizione dipenderanno dal peso volumetrico, ovvero dal valore determinato attraverso un fattore di conversione che traduce un volume in chilogrammi tassabili.

7.3 Per calcolare le spese di spedizione il cliente deve inserire i prodotti che intende acquistare nel carrello e specificare il paese, la città ed il  CAP di consegna per ottenere il calcolo automatico del sistema in base alle tariffe inserite, oppure contattare l’assistenza clienti [email protected]  per un preventivo personalizzato.

7.4 Per consegne nei paesi dell’Unione Europea e internazionali, il contributo per la spedizione viene indicato sulla pagina di conferma al momento dell’ordine. Tasse doganali e imposte relative al paese dove verrà effettuata la consegna, sono a carico dell’acquirente.

8 - Spedizione

8.1 I tempi di disponibilità e consegna dei Prodotti ordinati sono specificati nella scheda prodotto e sono quelli forniti dalle case produttrici.  Isaproject non potrà essere ritenuta responsabile di ritardi nella consegna imputabili al produttore

8.2 La spedizione dei prodotti ordinati viene normalmente effettuata tramite corrieri convenzionati  BARTOLINI, SDA,  FERCAM SPA  a seconda che il servizio scelto sia Standard o Express. Isaproject ha diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso dai sopra citati. 

8.3 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Non è prevista nessuna consegna al piano e/o facchinaggi particolari. Nel caso il Cliente dovesse necessitare di tali servizi extra, deve richiedere apposito preventivo a ISAPROJECT  inviando un messaggio e mail e specificando le caratteristiche del servizio richiesto.

8.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. 

Anche se l’imballo non dovesse presentare segni esterni di danni o manomissioni il cliente è tenuto comunque ad apporre la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere al fine di garantirsi contro danni occulti all’oggetto non visibili dall’esterno.

La mancata apposizione di tale dicitura comporta la mancata attivazione della garanzia da parte del corriere ed il decadimento del diritto di sostituzione dell’oggetto danneggiato .

8.5 Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

8.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Isaproject

8.7 I costi di spedizione per isole maggiori, isole minori, zone disagiate o ad accessibilità limitata (ZTL o similari) potranno essere soggetti a variazioni.  

BLOCCO SPEDIZIONI 

Nel periodo estivo e natalizio, le produzioni e i magazzini dei nostri fornitori sono chiusi e per questo motivo non possiamo effettuare le consegne:

• Nel mese diAGOSTO, dal31 luglio al 31 agosto
• Nel mese diDICEMBRE, dal20 dicembre al successivo7 gennaio 

Per gli ordini effettuati nei 60 giorni precedenti ai periodi festivi, è necessario verificare i tempi di consegna con l’azienda che potrebbero essere posticipati al mese successivo alle festività (settembre, gennaio).

I tempi di consegna degli ordini ricevuti durante le festività, decorreranno dal primo giorno lavorativo di rientro.

Durante questi periodi è possibile effettuare normalmente gli ordini e, nei giorni non festivi, lo staff di Isaproject è disponibile per aiutarvi in caso di dubbi o chiarimenti all’indirizzo email [email protected].

9 - Diritto di Recesso

9.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Isaproject un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 9.4 e 9.9

9.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Isaproject  una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email all’indirizzo [email protected] entro i termini suddetti 

9.3 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Isaproject provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Isaproject  entro 10 giorni dall'autorizzazione. 

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

9.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

9.5  a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

9.6  la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Isaproject darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

9.7 Isaproject non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Isaproject  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

9.8  Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Isaproject provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

9.9 . Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Isaproject accerti:

l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Isaproject, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

9.10 Il diritto di recesso non si applica a tutti i mobili ed i beni prodotti su misura ed eseguiti su una specifica indicazione del cliente, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005).

10 - Trattamento dei Dati Personali

Isaproject  ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs 196/2003

11 - Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo email:[email protected]

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare:[email protected]

La società Isaproject è socia di Consorzio Netcomm e aderisce alla Conciliazione Paritetica siglata tra Netcomm e le Associazioni Consumatori che l’hanno sottoscritta.

La Procedura, secondo l’art. 141 ter e seguenti del Codice del Consumo, può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 30 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

12 - Foro Competente

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ISAproject un riferimento di Partita IVA), per le controversie relative all’applicazione ed esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Se il cliente non è un consumatore, ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Firenze.

13 - Contattaci

Isaproject attraverso la pagina presenta periodicamente promozioni e offerte dedicate.

Tali richieste di promozioni e offerte sono valide solo per i moduli pervenuti da questa pagina utilizzando gli strumenti disponibili:

La suddetta pagina invierà all'indirizzo email indicato dall'utente al momento della compilazione un messaggio contenente tutte le informazioni necessarie per poter usufruire delle promozioni e offerte