Statua in bronzo - San Giorgio

Statua in bronzo - San Giorgio

Fonderia Artistica

San Giorgio di Donatello 

La scultura fa parte delle quattordici statue patrocinate e sponsorizzate nel ‘400 dalle Arti Fiorentine, sculture che rappresentano i protettori delle Arti stesse che ornano le nicchie esterne della chiesa di Orsanmichele a Firenze. Il San Giorgio, santo guerriero, fu commissionato a Donatello dall’ Arte dei Corazzai e Spadai, che lo eseguì in marmo intorno al 1415. Nel 1891 venne sostituito da una copia in bronzo ed il marmo fu portato nel Museo del Bargello. Donatello è riuscito a dare al monumento energia e vitalità trattenute nella posa statica, ma perfettamente visibili.

Descrizione

Scultura realizzata in bronzo con la tecnica di fusione a cera persa in bronzo statuario BZn10 (90% rame, 10% stagno), cesellata e patinata nella migliore qualità museale. Base in marmo. 

Queste opere di alto artigianato artistico sono uniche in quanto essendo realizzate completamente a mano in modo artigianale, sia le versioni, sia le patine che lil tipo di finitura possono variare continuamente.

Il nostro laboratorio artistico è in grado di realizzare anche opere e sculture personalizzate in base ad ogni esigenza e gusto del cliente

Dettagli del prodotto

FONSTMETCLA37

Misure

Dimensioni
H. 210

Caratteristiche Tecniche

Materiale
METALLO: BRONZO,PIETRA: MARMO
Unità Misura
PZ
Colore
PATINA MARRONE

Potrebbe anche piacerti

(8 altro prodotto nella stessa categoria)

Prodotti correlati