Descrizione
Scultura realizzata in bronzo con la tecnica di fusione a cera persa in bronzo statuario BZn10 (90% rame, 10% stagno), cesellata e patinata nella migliore qualità museale. Base in marmo.
Queste opere di alto artigianato artistico sono uniche in quanto essendo realizzate completamente a mano in modo artigianale, sia le versioni, sia le patine che lil tipo di finitura possono variare continuamente.
Il nostro laboratorio artistico è in grado di realizzare anche opere e sculture personalizzate in base ad ogni esigenza e gusto del cliente.
Statua poggiata su base in marmo.
Giove è una copia dal modello originale del Cellini, situata all'interno del Museo del Bargello a Firenze. La statua del Perseo fu commissionata al Cellini da Cosimo I de’ Medici e realizzata tra il 1545 e il 1554. Per le quattro nicchie della ricca base di marmo scolpita, il Cellini creò le quattro figure mitologiche legate al mito di Perseo, tra cui quella di Giove, padre di Perseo, nell’atto di scagliare un fulmine.
Nota: È necessario richiedere preventivo per controllo disponibilità dell'opera e verifica del prezzo in caso di nuova riproduzione.
Dettagli del prodotto
Misure
- Dimensioni
- H. 110
Caratteristiche Tecniche
- MATERIALE*
- METALLO: BRONZO,PIETRA: MARMO
- Unità Misura
- PZ
- COLORE*
- Patina Scura