SPEDIZIONE
I tempi di disponibilità e consegna dei Prodotti ordinati sono specificati nella scheda prodotto e sono quelli forniti dalle case produttrici. ISA Project non potrà essere ritenuta responsabile di ritardi nella consegna imputabili al produttore
La spedizione dei prodotti ordinati viene normalmente effettuata tramite corrieri convenzionati BARTOLINI, SDA, FERCAM SPA a seconda che il servizio scelto sia Standard o Express. ISA Project ha diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso dai sopra citati.
La consegna standard di quanto ordinato si intende al piano strada.
Non è prevista nessuna consegna al piano e/o facchinaggi particolari. Nel caso il Cliente dovesse necessitare di tali servizi extra, deve richiedere apposito preventivo a ISAPROJECT inviando un messaggio e mail e specificando le caratteristiche del servizio richiesto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Anche se l’imballo non dovesse presentare segni esterni di danni o manomissioni il cliente è tenuto comunque ad apporre la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere al fine di garantirsi contro danni occulti all’oggetto non visibili dall’esterno.
La mancata apposizione di tale dicitura comporta la mancata attivazione della garanzia da parte del corriere ed il decadimento del diritto di sostituzione dell’oggetto danneggiato .
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di ISA Project
I costi di spedizione per isole maggiori, isole minori, zone disagiate o ad accessibilità limitata (ZTL o similari) potranno essere soggetti a variazioni.
SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO
Spediamo ogni giorno in tutto il mondo utilizzando i migliori corrieri presenti sul territorio, con l’obiettivo di raggiungere la destinazione nel minor tempo possibile, minimizzando i costi e facendo in modo che la merce arrivi perfettamente integra e pronta all’uso.
Per alcuni Paesi è possibile gestire la spedizione direttamente sul nostro sito, per altri invece sarà necessario richiedere un preventivo personalizzato. Se in fase di check-out, il tuo Paese non compare tra le opzioni di destinazione, scrivici a info@isaproject.it per avere una quotazione su misura.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Isaproject un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ISA Project una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email all’indirizzo support@isaproject.it entro i termini suddetti.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti ISA Project provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Isaproject entro 10 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ISA Project darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Isaproject non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Isaproject provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ISA Project provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ISA Project accerti:
l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Isaproject , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Il diritto di recesso non si applica a tutti i mobili ed i beni prodotti su misura ed eseguiti su una specifica indicazione del cliente, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005).
SPEDIZIONE GRATUITA
Per una selezione di articoli, la spedizione è gratuita in tutta Italia (fatto salvo per isole maggiori, isole minori, zone disagiate o ad accessibilità limitata che potrebbero essere escluse).
Per i prodotti che non usufruiscono dalla promozione, il costo di spedizione sarà calcolato in base al volume dell’imballo e potrai visualizzarlo nella scheda prodotto, cliccando su “calcola costi di spedizione” e nella pagina di checkout, prima del pagamento.
Se hai dei dubbi, non esitare a scriverci a support@isaproject.it o chiamarci allo 0554252054.
BLOCCO SPEDIZIONI
Nel periodo estivo e natalizio, le produzioni e i magazzini dei nostri fornitori sono chiusi e per questo motivo non possiamo effettuare le consegne:
• Nel mese di AGOSTO, dal 31 luglio al 31 agosto
• Nel mese di DICEMBRE, dal 20 dicembre al successivo 7 gennaio
Per gli ordini effettuati nei 60 giorni precedenti ai periodi festivi, è necessario verificare i tempi di consegna con l’azienda che potrebbero essere posticipati al mese successivo alle festività (settembre, gennaio).
I tempi di consegna degli ordini ricevuti durante le festività, decorreranno dal primo giorno lavorativo di rientro.
Durante questi periodi è possibile effettuare normalmente gli ordini e, nei giorni non festivi, lo staff di Isaproject è disponibile per aiutarvi in caso di dubbi o chiarimenti all’indirizzo email support@isaproject.it.